Chiamaci: +39 3803228480 Italia - Spedizione gratuita sopra i 300,00 Euro
Come in tutta Italia, anche qui a San Pierino nella zona del Chianti Classico la primavera 2024 è stata piovosa e umida. Questo ha permetto un'abbondante fioritura. Le temperature miti e i giorni di pioggia alternati a bellissime giornate di sole, hanno permesso un' abbondante allegagione.
Furtunatamente il clima si è stabilizzato nel periodo maggio - agosto. Questo ha permesso alle viti di portare a termine la maturazione di tutti i grappoli di uva, avendo il terreno molto umido in profondità, grazie alle abbondanti piogge primaverili.
Il risultato è stato un' abbondante produzione con ottima qualità.
Come non succedeva da qualche anno, a causa della siccità, quet'anno abbiamo visto le nostre viti rigogliose i grappoli belli e corposi.
Nei mesi di luglio e agosto è stato caldo, ma la vite aveva acqua nel sottosuolo, le riserve di acqua, a seguito della primavera piovosa, sono risultate più che sufficienti per far sviluppare dei bellissimi grappoli. La stagione calda, ha anche arginato gli attacchi di insetti. La maturazione pertanto è stata ottimale, grazie anche alla buona escursione termica fra le ore diurne e notturne.
La vendemmia è iniziata leggermente in aticipo, grazie alle ottime temperature settembrine.
Le uve che abbiamo portato in cantina sono sane e di elevata qualità.
Ai primi assaggi, i vini 2024 risultano di buona struttura, equilibrati e con un buon profilo aromatico, tendente al fruttato.
I contenuti di questo sito (immagini, marchi, testi, composizioni grafiche) sono tutelati dal diritto d'autore. E' vietata la riproduzione totale o parziale e l'estrapolazione dei contenuti da parte di terzi non autorizzati espressamente da Azienda Agricola Podere San Pierino.
Copyright | Tutti i diritti riservati | Azienda Agricola "Podere San PIerino" | P.I. IT 06075540481
Fatto in Toscana ♥ con amore.